Addis Rossi

C.V. Addis Rossi

Nato ad Abeba il 19 luglio 1997, residente  a Roma, settembre 2006, data di adozione. Ha un fratello e una sorella anch’essi adottivi.)

Lingue: Italiano, inglese(scolastico)

Dialetti: Buona capacità imitazione inflessioni straniere e dialettali.

Sport & Skills: nuoto,  tae kwondo, calcio,  pallacanestro,  ascolta musica blues, disegna e scrive testi rap.

FORMAZIONE ARTISTICA:

Attualmente allievo della scuola di teatro MaMa di Roma, Precedentemente  dal 2009 allievo della scuola di Teatro Arteam.  

Con la sua compagnia ha recitato nei seguenti ruoli:

Frà Cristoforo  – “ Promessi sposi”

Maximilian – “Candid” 

Admeto  -“ Admeto e Alcesti”

Zerlino – “Il codice di Perelà” (con il quale la sua compagnia si è aggiudicata il premio del pubblico nella finale del la IV edizione del contest  MIasSaggi – Contest Nazionale per Scuole di Teatro Indipendenti -svoltosi a Milano il 1 marzo 2015.

Alfredo III – “La visita della vecchia signora”

Ha partecipato in qualità di attore al progetto teatrale,  patrocinato  dal Comune di Roma presso le scuole superiori  sulla vita di Galileo Galiei,  rappresentato presso l’omonimo Istituto  superiore di Roma e Orazi e Curiazi presentato  presso  la centrale Montemartini.

E’ stato selezionato per uno spot (Amor c’a nullo amato amor perdona)  sulla diffusione della lingua italiana nel mondo finanziato dal Ministero degli esteri.

Ha partecipato in qualità di casting e co-sceneggiatore  alla realizzazione di un mediometraggio, girato con alcuni compagni di liceo e con l’ausilio di allievi della scuola Jean Maria Volontè.

CINEMA e TV:

2017 – Serie TV “Rocco Schiavone2” regia di Giulio Manfredonia

2017 – TV movie “Tutto il Mondo è Paese” regia di G. Manfredonia

2015 – “FESTA DI UNA FAMIGLIA ALLARGATA” regia di Simona Izzo