Daniel Bondi

Daniel Bondi

Daniel Bondí è un attore e sceneggiatore italiano. Inizia a studiare all’età di 13 anni formandosi prima a Roma poi a Parigi, Londra, Los Angeles e infine in Texas.

Dopo 5 anni di studi si diploma all’età di 18 anni al laboratorio teatrale di Marco Perrone (autore Mediaset e RAI)
Nel 2005 partecipa ad una selezione di giovani attori ed entra a far parte della compagnia teatrale Bambini cattivi con la quale mette in scena numerosi spettacoli fino al 2009. Con la stessa compagnia lavora per Sky (comedy central)

Nel 2010, dopo aver partecipato a vari workshop di recitazione, si stabilisce a vivere e studiare a Los Angeles studiando con diversi acting coach. Continua i suoi studi partecipando a diversi stage e workshop sulle diverse tecniche di recitazione (Strasberg, Stanislavsky, Meisner, Chubbuck) e a 22 anni inizia i suoi studi sulla scrittura creativa e la regia cinematografica.

Nel 2016 in occasione del Festival Internazionale del cinema di Venezia pressenta la sua opera prima da regista scegliendo Max Tortora come protagonista.
Tra il 2012 e il 2022 collabora con RAI, Mediaset e con diverse produzioni cinematografiche recitando in diverse serie tv e film.

È romano, vive a Roma